Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura

Quattro anni di attività per la Galleria G1 a Chioggia

Lo spazio espositivo gratuito è un punto di riferimento per artisti di valore

4 anni di attività per la Galleria G1 a Chioggia

Claudio Varisco nella seconda quindicina di luglio 2025 ha presentato alla galleria G1 i suoi acquerelli con scorci cittadini attraverso immagini d’epoca, marinaresche, temi legati alla devozione popolare (“il Cristo della chiesa di San Domenico” sarà esposto anche alla mostra "Festando la carta, Carta è cultura" con Città Creative Unesco, a S. Maria del Gonfalone, dall'11 al 28 settembre 2025). 

Nel mese di agosto sono state presentate le mostre di Maria Grazia Stocco e Omero Chiminello; a settembre la personale di Maria Emma Gobbi e successivamente Roberta Fava; ad ottobre Valeriano Lessio e Cristina Longhin; a novembre Beatrice Quaglio e Maria Adele Rossetti; a dicembre Maurizia Freddo e Walter Maistrello. 

Il 2025 si era aperto con lo mostre di Alessandra Tonello, Maria Adele Rossetti, Domenico Augusti, Giorgia (Iaia) Voltolina, Beatrice Quaglio, Renza Antico, Elisa Danieli, Giuliano Ottaviani, Francesca Zemelo.

Per la Galleria G1 in calle san Giacomo a Chioggia si tratta del quarto anno di attività. Questo spazio espositivo è diventato un punto di riferimento per artisti di valore che possono esporre gratuitamente le loro opere. L’iniziativa è promossa dall'Associazione culturale Amici di Chioggia Città d’Arte” , presieduta da Sergio Ravagnan, che dispone di questo locale a titolo gratuito grazie alle generosa offerta del socio Giorgio De Bei.

Nel mese di aprile si era inoltre svolta l’asta di beneficenza con le opere offerte dagli artisti che hanno esposto alla Galleria G1 il cui ricavato è stato devoluto ad associazioni di volontariato e religiose.

Vi sono artisti che hanno già prenotato per esporre in questa galleria nel corso del il 2026 e qualcuno, come ci spiega Giorgio De Bei, anche nei mesi estivi del 2029… (ef)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione