Scopri tutti gli eventi
Musica
30.09.2025 - 13:21
Simone Scarpa in arte Simon Shoe
Il DJ e producer di Chioggia Simone Scarpa vince il contest internazionale con oltre 350 partecipanti. L’assessore Griguolo: “Un orgoglio per la città, un esempio per i giovani”.
CHIOGGIA – La musica elettronica internazionale parla clodiense. Simon Shoe, nome d’arte di Simone Scarpa, ha conquistato il primo posto nel remix contest ufficiale di “Powerful”, celebre hit mondiale dei Major Lazer interpretata da Ellie Goulding e Tarrus Riley. Un brano che vanta oltre mezzo miliardo di ascolti su Spotify e che, nella versione di Shoe, si tinge di sonorità Big Room, ideali per palchi e discoteche capaci di ricreare una vera e propria atmosfera da festival.
Il contest, che ha visto sfidarsi oltre 350 producer da tutto il mondo, ha premiato lo stile potente e incisivo dell’artista clodiense. Il remix sarà pubblicato ufficialmente e distribuito su tutti i digital store, consacrando di fatto Simon Shoe tra i protagonisti emergenti della scena elettronica internazionale.
Non si tratta del primo riconoscimento per Scarpa. Con il brano “International” aveva già scalato classifiche e conquistato consensi da DJ di diversi Paesi, fino a esibirsi in Australia e in tour internazionali. Dal 2012, anno del suo primo contratto discografico, ha raggiunto la Top 100 mondiale, collaborando con nomi di rilievo e aprendo set a leggende come Steve Aoki al Sea Music Festival. Tra le sue produzioni recenti spicca anche il remix della cover di “Fable”, successo firmato Robert Miles e noto al grande pubblico per l’indimenticabile “Children”.
“È una sensazione incredibile! – ha commentato Simon Shoe – Il contest ha coinvolto oltre 350 remix da tutto il mondo. Non avrei mai pensato di arrivare primo tra così tanti remix fantastici e produttori talentuosi. È un onore aver remixato questa hit, ringrazio i Major Lazer per questa fantastica opportunità”.
Grande soddisfazione anche da parte del Comune. L’assessore agli Eventi Riccardo Griguolo ha sottolineato: “La vittoria di Simone Scarpa è motivo di orgoglio per la nostra città. Dimostra come anche da Chioggia possano emergere talenti capaci di imporsi sulla scena musicale internazionale. Il suo percorso è un esempio per i giovani che coltivano passioni creative: con impegno, dedizione e qualità si possono raggiungere traguardi straordinari. Come Amministrazione continueremo a sostenere e valorizzare i nostri artisti, perché rappresentano una ricchezza culturale e un motivo di orgoglio per Chioggia”.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516