Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Bìlancio

Chioggia, bilancio consolidato in positivo: controlli su IMU, canoni e imposta di soggiorno potenziano le entrate

Il bilancio consolidato certifica l'aumento delle entrate, la riduzione dei costi non monetari e una base solida per investire nei servizi e nella sostenibilità

Grazie a controlli e verifiche sono aumentate le entrate tributarie

L’aumento dell’attività di controllo e di verifica delle entrate tributarie, dei ricavi derivanti dai canoni di occupazione, e la revisione dell’imposta di soggiorno hanno portato a un miglioramento delle entrate certificato dal bilancio consolidato.

“Il risultato che ne deriva – sottolinea l’assessore Orlando – ci conferma che stiamo andando nella giusta direzione. Il potenziamento del contrasto all’evasione, specialmente sull’IMU, ha dato i suoi frutti, così come una più efficace riscossione generale. La variazione positiva è stata determinata dalla compresenza di un aumento dei ricavi caratteristici e dalla contestuale riduzione di alcuni costi non monetari, come ammortamenti e svalutazioni. Questo bilancio consolidato non è solo un punto di arrivo, ma soprattutto un punto di partenza. Dobbiamo guardare a questi risultati come a una base solida su cui costruire un futuro ancora più solido per Chioggia”.

“L’impegno della nostra amministrazione – conclude – è quello di rendere questi miglioramenti strutturali, continuando a lavorare con rigore e trasparenza per garantire la sostenibilità finanziaria e migliorare i servizi per i cittadini. Il percorso è ancora lungo e impegnativo, ma i risultati di oggi ci infondono fiducia e ci spingono a proseguire con determinazione. Continueremo a monitorare le spese, a ottimizzare le entrate e a investire nelle priorità del nostro territorio, con l’obiettivo di tradurre questi numeri positivi in benessere concreto per la nostra comunità”.

(a.a.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione