Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Chioggia. Tinteggi diVersi: a casa tra poesia, musica e colori

La presentazione il 29 novembre 2025 nella Pinacoteca della SS. Trinità

“Tinteggi diVersi”, un viaggio nei colori dell’anima

Liliana Bellemo pubblica un nuovo libro di poesie

Un intreccio di parole, suoni, immagini in una serata in cui si condividono casa, ricordi e arte. 

Il nuovo libro di Liliana Bellemo, “Tinteggi diVersi” (edizioni Nuova Scintilla Chioggia), sarà presentato il 29 novembre 2025 alle ore 18.00 nella suggestiva cornice della Pinacoteca della SS. Trinità a Chioggia con la collaborazione familiare di più generazioni.

Giovanna Bellemo è la voce narrante; la musica dal vivo di Stefano Bellemo e Chiara Doria ripercorre i 5 capitoli del libro - Sentimenti, Famiglia, Montagna, Dialetto, Due parole una poesia - un viaggio nei colori dell’anima - con la partecipazione anche dei giovanissimi Pietro e Andrea Bellemo di 9 anni. Le poesie sono accompagnate dalle pennellate di Gabriella Siviero per creare un dialogo visivo tra parola e immagine e alcuni dei suoi quadri sono presenti nel volume. 

Liliana Bellemo, casalinga, mamma e nonna, ha sempre avuto una grande passione per la poesia scrivendo versi, in dialetto e in lingua, fin dall’infanzia. E’ assai attiva in svariati gruppi di poesia sia locali che di altre città ed il suo impegno è stato rivolto anche ad attività di solidarietà e missionarie. Da oltre dieci anni fa parte del Gruppo Poeti Città di Chioggia. 

Ha già pubblicato le raccolte di poesie “Pensieri al vento” (2003), “Itinerando” (2005), “Meditando la Pasqua” (2011). 

La presentazione del libro “Tinteggi diVersi” sarà condotta da Linda Parise, professionista della post-produzione televisiva a Milano, con gli interventi di mons. Francesco Zenna, autore della prefazione del volume, e Guidina Borella Lando, presidente del Gruppo Poeti Città di Chioggia. La regia è affidata a Francesco Bellemo, le luci a Paolo Bellemo. La canzone “Ca’ Roman” dei Truma, ispirata all’amore per la laguna e per Chioggia, sarà l’omaggio conclusivo della serata. (e.f.) 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione