Chioggia si unisce alla ricca programmazione culturale del veneziano e anticipa una grande mostra primaverile dedicata alla Pop Art di Warhol
Isabella Penzo
L'assessore Isabella Penzo ha anticipato la notizia già poco prima della fine dell’anno. “Con grande entusiasmo, anticipiamo il primo evento confermato per il 2021 - ha commentato l’assessore -. Il nostro bellissimo Museo Civico della Laguna Sud ospiterà, infatti, dal 25 aprile al 15 luglio, la Pop Art di Andy Warhol (The power of Art)”.
Un appuntamento di forte richiamo
Come ha precisato Penzo, la mostra su Warhol, organizzata dal Comune di Chioggia in collaborazione con MV Eventi, vuole essere un appuntamento di forte richiamo all’interno del calendario culturale del prossimo anno. Le iconiche opere dell'artista, che si rifanno all'immaginario della pubblicità e del consumismo tipico della cultura anni 60, saranno quindi presto ammirabili presso il Museo Civico di Chioggia. Nel frattempo, con il Veneto zona gialla, il museo ha già riaperto le sue porte ed è visitabile dal martedì al venerdì su prenotazione.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter