Il consigliere Beniamino Boscolo Capon chiede se si possono eliminare visto che sono pericolose
Briccole vaganti
Pericolo legato alle briccole “vaganti” sui canali della laguna è il tema sollevato con un’interrogazione dal consigliere del Comune di Chioggia, Beniamino Boscolo Capon (Forza Italia) a marzo.
“Sempre più spesso i tronchi deteriorati si staccano dall'ormeggio e vanno alla deriva, mettendo a rischio la navigazione professionale e quella da diporto”- osserva Beniamino Boscolo - e di recente sono avvenuti anche incontri fra le amministrazioni comunali e il provveditorato alle opere pubbliche al riguardo. Di interventi concreti, a quanto ci risulta, ancora non se ne vedono e se ci sono stati risultano insufficienti”.
Chioggia, sostituzione briccole: un aiuto dal Governo
Il consigliere forzista si riferisce ad uno stanziamento da parte del Governo, attraverso la Legge di Bilancio 2020, di una somma pari a 2,5 milioni di euro al fine di sostituire molte briccole della zona Sud della Laguna. “Anche se l'intervento è stato molto atteso e visto di buon grado, non siamo in grado di sapere se una parte di questa somma potrebbe essere destinata per raccogliere questi ostacoli pericolosi della Laguna” conclude Boscolo Capon.Luca Rapacciuolo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter