A Cartura il 19 giugno nasce "il Giardino di Marco" per ricordare Marco Sanavio, insegnante e volontario della Croce Rossa.
Nasce “il Giardino di Marco”, per ricordare l’esempio di Marco Sanavio, l’insegnante e volontario della Croce Rossa vittima di un incidente stradale il mese scorso. Lo ha deciso la comunità parrocchiale, annunciando che il 19 giugno, solennità del Corpus Domini, vi sarà l’intitolazione dell’area accanto alla chiesa, dove si è tenuta la cerimonia funebre del quarantunenne di Cartura.
"Il giardino di Marco" a Cartura. Stefano Bazza, vice presidente del Consiglio Pastorale: "la parrocchia è stata la seconda casa di Marco"
“Questa parrocchia è stata la seconda casa di Marco - ha detto Stefano Bazza, vice presidente del consiglio pastorale nel momento dell’annuncio - tutti lo ricordiamo come animatore, catechista, lettore, generoso e sempre pronto nel donarsi, soprattutto ai più giovani con l’entusiasmo del fratello maggiore. Lo sguardo penetrante, il sorriso contagioso e la possente stretta di mano: tutto questo lo rendeva un amico e anche un educatore speciale. E’ stato un grande dono, ora rimarrà con noi attraverso un segno che vuole valorizzare il luogo dove tanto si è speso con gratuità. E’ quanto mai profetico che oggi si stia celebrando il suo funerale proprio qui, all’aperto. Di questo nostro giardino, da tutti conosciuto come “le fondamenta”, Marco è il fiore più importante. Dal 19 giugno questo spazio cambierò nome e diventerà per tutti il giardino di Marco”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516