Scopri tutti gli eventi
ATTUALITA'
27.06.2025 - 09:56
È partita nelle settimane scorse l’iniziativa di “Rete Eventi 2025 Cultura Veneto”, progetto a regia regionale che grazie all’accordo con le Province del Veneto e la Città Metropolitana di Venezia propone rassegne di eventi culturali e di spettacolo in tutto il territorio regionale. Il progetto, previsto dal Piano annuale degli interventi per la cultura 2025, è sostenuto dalla Regione del Veneto con un contributo di 140 mila euro e Tribano, comune capofila con Agna, Anguillara Veneta, Bagnoli di Sopra e Pernumia, ha ottenuto un finanziamento di quasi tre mila euro per la realizzazione di vari spettacoli tra questi “Trib Anni ‘50” un tributo al rock e al mondo degli anni ’50 soprattutto americano.
“Anche quest’anno sosteniamo un calendario davvero ricco grazie al progetto RetEventi Cultura Veneto – spiega l’assessore regionale alla Cultura, Cristiano Corazzari-. È un progetto importante, fondato sulla convinzione che l’offerta culturale sia una risorsa strategica per il benessere e la crescita delle comunità. La cultura è un fattore che contribuisce a stimolare la diffusione delle idee e della creatività, perché la condivisione delle attività culturali e di spettacolo si è rivelata il sistema più efficace per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale locale, in una logica di rete e di sistema”.
Molto soddisfatto il sindaco di Tribano Massimo Cavazzana: “Ringraziamo la Provincia di Padova per aver finanziato il nostro progetto e i nostri uffici per aver reso possibile tutto questo". RetEventi è il network di cultura e spettacoli coordinato dalla Provincia di Padova con l’obiettivo di esaltare la cultura del territorio, intesa quale sistema di relazioni tra persone e comunità, tra passato e futuro, tra identità e spinta innovativa, tra specifiche conoscenze e creazione artistica.
(c.l.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516