Tra le tante iniziative di solidarietà messe in campo in queste settimane spicca la “spesa sospesa” a Conselve possibile grazie all’impegno di una task force di associazioni e di volontari che ha permesso di far fronte alle necessità di molte famiglie.
Spesa sospesa Conselve
“Lo Stato ha cercato di fronteggiare l’emergenza con l’erogazione dei “Buoni spesa” - ricorda il sindaco Alberta Boccardo - finalizzati all’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità a sostegno dei nuclei familiari in difficoltà economiche conseguenti alle misure adottate a livello nazionale per contrastare l’epidemia. Per la forte richiesta le risorse assegnate al Comune di Conselve si sono rilevate però insufficienti rispetto alle necessità e anche il Banco Alimentare della Caritas ha visto in esaurimento le proprie scorte”. A questo appello del Comune hanno risposto promuovendo il progetto della “Spesa Sospesa” l’Associazione Pronto Conselve, la Croce Rossa Italiana Comitato di Due Carrare, insieme a Caritas, Protezione Civile, Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.
Conselve, la spesa sospesa: le parole del sindaco
“I clienti dei supermercati - ricorda il sindaco - possono effettuare una spesa da donare che verrà depositata in un carrello, ben visibile ed identificabile, il cui contenuto verrà ritirato dai volontari delle associazioni e successivamente distribuito tramite la Caritas alle famiglie in difficoltà”. Intanto finalmente tutte le attività economiche hanno riaperto. I negozi del centro, in particolare, dopo una lunga pausa, si sono preparati per accogliere al meglio i clienti e dare loro la possibilità di fare acquisti in tutta sicurezza.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516