È stato definito nelle scorse settimane il percorso progettuale che interesserà la Scuola Elementare “E. De Amicis” di Tribano, i cui lavori inizieranno a giugno. Gli interventi saranno in prosecuzione all’importante intervento di miglioramento sismico svolto durante il periodo scolastico e riguardanti la riqualificazione strutturale, intervento reso possibile grazie all’eccezionale contributo avuto lo scorso anno.
Tribano scuola De Amicis
I lavori che interesseranno la scuola saranno principalmente di riqualificazione energetica e vedranno la realizzazione dell’isolamento della copertura esterna e la sostituzione della caldaia, che sarà molto più efficiente e di ridotte dimensioni, visto l’isolamento termico che verrà realizzato. Verranno anche sostituiti i corpi scaldanti interni e messe in opera le schermature solari al fine di aumentare il comfort delle aule.
Lavori anche alla palestra comunale di Tribano
L’amministrazione comunale è inoltre riuscita a trovare le risorse per completare la riqualificazione energetica della palestra comunale. Per la palestra, a giugno, sarà realizzato il cappotto esterno e verranno sostituiti i serramenti, garantendo una riduzione dei consumi di un terzo. “La riqualificazione strutturale e la qualità degli spazi – aggiunge l’assessore alla cultura Mirca Zenna - migliorano in maniera fondamentale la sicurezza, la salute e il benessere dei nostri piccoli studenti e degli insegnanti che trascorrono molte ore in quell’ambiente”. Soddisfatto anche l’assessore allo sport e vicesindaco Vittorio Salin: “Con questo intervento completeremo la rigenerazione della palestra comunale, questo ci permetterà di renderla più efficiente”. (c.l.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516