Non tutti cantano vittoria per l’operazione Palazzetto Widmann. Il gruppo di opposizione “Obiettivo Bagnoli”, conferma le critiche e le riserve manifestate già in consiglio comunale.
Palazzetto Widmann
“E’ forte il nostro disappunto per questa decisione. - affermano i consiglieri di minoranza - Ci dispiace, con la nostra contrarietà, rompere questo importante momento di euforia generale ma, da parte nostra, non ci può essere questo fragoroso plauso alla scelta di acquisire un Palazzetto per adibirlo a nuova sede municipale, a fronte di un indebitamento trentennale delle nostre casse comunali, già fortemente compromesse dall’enorme crisi socioeconomica dei nostri giorni e con la consapevole incertezza delle condizioni del nostro domani”.
Opposizione: "Costi di gestione rilevanti"
“Ci indebitiamo oggi per una nuova sede municipale, dai costi di gestione rilevanti, lasciando la precedente al solito destino di incuria e abbandono. Avremo forse un’eccellente nuova ubicazione consiliare, ma per converso faremo fatica ad appianare il forte dislivello che si sta lentamente creando tra il centro paese e le sue realtà periferiche, a scapito di un’efficiente erogazione di servizi essenziali”. Anche sulle condizioni dell’edificio i consiglieri hanno qualcosa da aggiungere: “non bastano piccoli interventi ma un buon lavoro di bonifica delle fondamenta del tetto e degli infissi danneggiati dall’umidità penetrante”.
Bagnoli, le crepe di Palazzetto Widmann
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter