Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nomadness, Montello in Jazz, le feste del weekend

nomadness_2

Musica, arte, sapori, teatro. Un weekend all’insegna di appuntamenti culturali e musicali a partire da oggi a Treviso e dintorni.

Oggi e fino a domenica torna il quinto appuntamento Nomadness con tema il “Mare Nostro” nel Parco del Nomad Hostel di S. Giuseppe (Viale della Serenissima 1). Tutto a km zero ed ingresso gratuito per viaggiare attraverso la cultura e i sapori del Mar Adriatico e la laguna, del Mediterraneo, dei Caraibi, del Mare d’Oriente e dell’Oceano Pacifico. Dalle 18:00 dj set del collettivo Spaghetti Disco con The Obscure Music Club, con sonorità italo disco - funky - groove. Domani dalle 17 esibizione live della band Dalyrium Bay, seguito dal dj set di Angelino Albanese (storico resident del Muretto nei primi anni 2000) mentre il Treviso Comic Book Festival metterà in mostra l’illustratore trevigiano PortFrodo. Domenica dalle 17, altri due indiscussi protagonisti, uno dal vivo e l’altro in consolle. Sul palco salirà Furio (Pitura Freska) con i suoi “Congiuntivi Defunti”, dietro la piastra invece Roger Ramone.

Sul fronte culinario si troveranno numerosi stand che proporranno bigoli in salsa, busara, tiramisù, mozzarelle in carrozza, frittura di pesce, panini con la porchetta e patatine. Per chi vuole parcheggiare all’interno del parco il costo è di 1 euro. Montello è Jazz

Tantissima musica anche con Montello è Jazz che riparte stasera da Nervesa della Battaglia (TV), dal luogo storico su cui sorgono i resti dell’Abbazia benedettina di Sant’Eustachio, topos simbolo del territorio dove stasera si esibiranno il batterista, percussionista e compositore Max Trabucco, insieme alla contrabbassista Federica Michisanti, al trombonista Federico Pierantoni e il sassofonista Manuel Caliumi con Convergence: un gruppo piano-less fortemente innovativo ed originale di standard jazz e improvvisazioni completamente libere. A Villa Pontello di Crocetta del Montello (TV) domani suonano The Great American Song Book: una formazione iper-concentrata con il contrabbasso di Beppe Pilotto e la chitarra con voce di Francesca Bertazzo Hart. Fluido e swing, il duo lascia spazio all’interpretazione e alla creatività, generando un sound unico. Si chiude domenica con Debora Petrina Electric Trio a Villa Spineda Gasparini Loredan di Volpago del Montello (TV), con una miscela esplosiva tra musica e performance. Insieme ai musicisti Marco Valerio e Andrea Davì si potrà assistere ad uno spettacolo performativo, con elementi di jazz, rock, musica classica, oltreché di scrittura, dialogo, danza, gesti. Ingresso a 3 euro in loco. Da martedì prossimo saranno invece le vie del centro (Collalto, Manzoni e Diaz) le protagoniste di un format particolare con una nuova edizione del teatro di strada e da mangiare che abbinerà gli spettacoli ai piaceri della gola, progetto proposto da Tema Cultura e Giovanna Cordova nell'ambito dell'Estate Incantata 2023.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione