Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Si parte il 29 giugno

"Incontriamoci in via Piave", un appuntamento al mese per creare socialità

Quattro sabati dedicati alla fiera che coinvolgerà tutta la via di Mestre

photo_5938174998827089443_y

A partire dal 29 giugno prossimo saranno quattro i sabati, con cadenza mensile, che il Comune di Venezia ha voluto dedicare all'iniziativa "Incontriamoci in via Piave", una formula sperimentale finalizzata all’eventuale istituzione di una fiera vera e propria, lungo la via di Mestre che collega la stazione ferroviaria con il centro città. Tutto questo con l'obiettivo di creare coesione sociale in una zona particolarmente problematica. La proposta è arrivata dall'assessore al commercio Sebastiano Costalonga.

Saranno previste 31 postazioni e sarà data la possibilità ai soggetti economici che operano in quell’area di occupare uno spazio in adiacenza della propria attività, a scopo espositivo promozionale. Al fine di garantire lo svolgimento della Fiera, via Piave sarà chiusa al traffico nelle giornate della Fiera dalle ore 16.

"Sono lieto di annunciare la realizzazione di questo importante progetto commerciale e sociale, proposto dal mio ufficio e realizzato grazie alla sinergia tra tutti gli assessorati comunali sotto la guida del nostro sindaco - spiega l’assessore Costalonga - L'obiettivo è creare socialità, far rinascere la via e restituire vitalità al nostro territorio. La novità principale è che verrà chiusa l'intera via Piave, dai giardini fino alla rotonda dei Papaveri, una decisione presa dopo un confronto con le attività commerciali e le associazioni di categoria".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione