Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L'INTERVENTO DEL PNRR A VICENZA

Poche settimane per terminare il cantiere e riaprire del tutto il nuovo Giardino Salvi

Sopralluogo dell'assessore Spiller con Soprintendenza e progettisti: riaperto il camminamento fra piazzale del Mutilato e viale Roma

Poche settimane per terminare il cantiere e riaprire del tutto il  nuovo Giardino Salvi

Il cantiere della Loggetta Longhena al Giardino Salvi

Tra poche settimane sarà riaperto alla città il nuovo Giardino Salvi. Procede infatti - come spiega una nota del municipio - l’intervento di rigenerazione urbana che interessa il parco. I lavori sono finanziari con 400mila euro dal Pnrr.

L’assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller ha fatto il punto della situazione nel corso di un sopralluogo con Soprintendenza, impresa e progettisti dell’intervento.

"È stato riaperto - spiega la nota - il camminamento che permette di attraversare il parco da piazzale del Mutilato all’uscita di corso San Felice. Ci vorrà poi qualche settimana per rendere nuovamente fruibile alla cittadinanza l’intero giardino, pur mantenendo attivi alcuni cantieri puntuali per la conclusione degli ultimi interventi», annuncia l’assessore Spiller.

"In questi giorni i lavori si stanno concentrando sul recupero conservativo della Loggia Longhena che interessano anche la copertura particolarmente in difficoltà – continua l’assessore Spiller - Si sta inoltre lavorando sulla porta di ingesso di viale Roma

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione