Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

SI PARTE DAL CENTRO "PALLADIO"

Iniziati i lavori della nuova pista ciclabile tra Vicenza e Torri di Quartesolo

Lintervento è articolato in due stralci e cllegherà il centro commerciale anche con via Camisana a Vicenza. Una spesa complessiva di 650 mila euro

Pista ciclabile Maddalene Costabissara

Sono iniziati i lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile lungo la strada Regionale 11, che collegherà Vicenza con il Comune di Torri di Quartesolo.

I lavori prevedono una spesa di 650 mila euro, finanziata dal Pnrr. Il primo tratto, di 480 metri, situato di fronte al centro commerciale “Palladio”, riguarda la realizzazione di una ciclabile in sede propria sulla banchina della strada Padana verso Padova. Il secondo tratto, di 175 metri, raggiungerà invece la passerella posata nel 2018, come primo stralcio, a confine con il territorio quartesolano. È previsto anche il rifacimento di due fermate del trasporto pubblico locale, con l’adeguamento delle barriere architettoniche.

L'assessore Spiller

Sottolinea l'assessore Spiller: "Il collegamento con la rete ciclabile della città sarà successivamente completato con il collegamento tra il centro commerciale “Palladio” e il nodo viario di viale Camisano. Quest’ultimo intervento è in fase di progettazione e si svilupperà all’interno delle opere viarie previste per la Tav».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione