Scopri tutti gli eventi
Sparatoia
20.06.2024 - 09:47
Sono esplosi degli spari a Villafranca di Verona nella serata di mercoledì 19 giugno: due persone sono state trasportate in ospedale, una delle quali è morta questa mattina.
Stando a una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri, l'incidente ha avuto inizio intorno alle ore 21 in piazza Castello. Qui è scoppiata una rissa tra giostrai, legata alla sistemazione degli spettacoli viaggianti organizzati in occasione della Fiera dei Santi Pietro e Paolo, in corso nel centro veronese.
La violenta lite ha coinvolto circa una decina di persone, lasciando un giovane gravemente ferito. Dopo aver ricevuto le prime cure, il ferito è stato subito trasferito all'ospedale di Borgo Trento. Inizialmente, sembrava che la situazione si fosse placata: i contendenti si erano infatti spostati in viale Olimpia, nei pressi delle piscine comunali, nel tentativo di risolvere pacificamente la disputa. Tuttavia, gli animi si sono nuovamente infiammati e, a un certo punto, uno dei presenti ha estratto una pistola, esplodendo alcuni colpi. Un 75enne è stato colpito e trasportato in condizioni critiche all'ospedale Magalini, dove è morto nelle prime ore di giovedì.
Nello stesso frangente, alcuni proiettili hanno raggiunto anche un 49enne, anch'esso appartenente al gruppo dei giostrai. Quest'ultimo è stato trasferito all'ospedale di Villafranca a causa delle gravi ferite riportate a una gamba.
Sul luogo dell'incidente sono subito intervenuti i Carabinieri di Villafranca di Verona, supportati dai militari del Nucleo Investigativo del Comando provinciale e della Sezione Investigazioni Scientifiche (SIS). Le indagini sono condotte sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Verona.
Il sindaco di Villafranca di Verona, Roberto Dall'Oca ha manifestato l'intenzione di annullare la Fiera in seguito all'episodio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516