Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.06.2024 - 14:41
Nel pomeriggio di ieri, 19 giugno 2024, i Carabinieri della Compagnia di Este hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Este, Ospedaletto Euganeo, Montagnana e Megliadino San Fidenzio. L'operazione, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Padova, ha visto un'intensificazione delle attività di pattugliamento nella fascia oraria pomeridiana e serale.
Durante il servizio, numerose pattuglie delle stazioni locali, supportate dalle squadre SIO del 4° Battaglione Veneto di Mestre, hanno vigilato le zone residenziali più esposte ai furti in abitazione. Sono state identificate 67 persone, controllati 47 veicoli e quattro esercizi pubblici. Inoltre, sono state ritirate 10 patenti di guida e contestate 11 contravvenzioni al Codice della Strada. Complessivamente, sono stati sequestrati 51 grammi di sostanza stupefacente e segnalati al Prefetto quattro individui per uso di sostanze stupefacenti.
I dettagli
Nel dettaglio, i militari hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Rovigo:
Sono stati inoltre segnalati al Prefetto di Padova come assuntori di sostanze stupefacenti:
Il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio mira a contrastare i reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione. Il Comando Provinciale Carabinieri di Padova ha già programmato ulteriori operazioni di controllo straordinario che saranno effettuate nel corso del mese, coinvolgendo i comuni dell'intera provincia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516