Scopri tutti gli eventi
A VICENZA
22.06.2024 - 10:05
Le pompe in funzione nella zona stadio durante i giorni di allagamento a febbraio e a maggio
Partiranno lunedì 24 giugno, in via Bassano, in zona stadio i lavori programmati da Viacqua per l’adeguamento della fognatura. L’obiettivo è quello di migliorare la capacità di smaltimento delle acque e di ridurre così il rischio di fenomeni di allagamento conseguenti a forti piogge, come è sucesso a febbraio e a maggio: la nuova condotta fognaria avrà infatti una sezione doppia rispetto a quella esistente.
Sarà interessato dai lavori il tratto di via Bassano compreso tra via Natale del Grande e via dello Stadio, fronte parco giochi: la corsia Nord di via Bassano verrà dunque chiusa al traffico dalla rotatoria con viale Trissino fino a quella con via dello Stadio. Via Bassano rimarrà percorribile a senso unico fino alla fine dei lavori, prevista per fine luglio salvo imprevisti. Sarà chiuso al traffico veicolare anche l’incrocio tra via Natale del Grande e via Bassano.
Contestualmente prenderà avvio anche il cantiere di rifacimento dei sottoservizi lungo viale Trissino, dalla rotatoria con via Bassano fino all’incrocio con via Alberi. I lavori, gestiti da V-Reti, prevedono anche l’inserimento della rete di teleriscaldamento e l’adeguamento di quella fognaria con l’obiettivo di ridurre anche in questo caso i rischi di allegamento dovuti alle piogge intense.
I lavori su viale Trissino dureranno per tutto il periodo estivo e comporteranno il restringimento della carreggiata a una sola corsia, garantendo comunque la normale viabilità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516