Scopri tutti gli eventi
Nubifragio
25.06.2024 - 13:29
Nubifragi
Un violento nubifragio a Rovigo, accompagnato da una tromba d’aria, ha colpito la città e le zone circostanti, causando danni e allagamenti. La zona più colpita è stata quella a nord della città, dove il tornado ha generato preoccupazione tra i residenti.
La forza del vento ha distrutto un capannone industriale in via Grandi, sollevando frammenti di lamiera che sono stati scagliati nel parcheggio del centro commerciale Aliper, in viale Porta Adige, causando danni significativi. Vetri esplosi e strutture interne, come pannelli e soffitti crollati, hanno danneggiato particolarmente l’interno del bar del centro.
La tromba d’aria ha poi attraversato le frazioni di Boara Polesine, Cantonazzo, Granzette, Lusia e Lendinara. A Cantonazzo, un albero spezzato dal vento è caduto su un’automobile, senza provocare feriti. Intorno alle 10:30, un forte temporale ha investito la città, causando ulteriori allagamenti. Il Ponte Marabin è stato chiuso a causa dell'acqua, aggravando ulteriormente la situazione.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516