Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rissa nell'udinese

Colpisce un imprenditore giapponese: arrestato Samuele Battistella

Shimpei Tominaga si trova ora in condizioni critiche presso l'Ospedale di Udine; è in atto l'accertamento della morte cerebrale

carabinieri

Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) di Udine ha convalidato l'arresto con misura della custodia cautelare in carcere di tre giovani coinvolti in una rissa. Durante l'episodio, un uomo di 56 anni di nazionalità giapponese è stato colpito da un pugno e, cadendo, ha battuto la testa sullo spigolo del marciapiede; attualmente si trova ricoverato in ospedale a Udine in condizioni critiche.

L'accusa principale, al momento di "lesioni gravissime," è a carico di Samuele Battistella, 20 anni, residente a Mareno di Piave (Treviso), che secondo le indagini avrebbe sferrato il pugno. Insieme a lui erano presenti altri due ventenni, entrambi di Conegliano, in provincia di Treviso. Il giudice ha anche stabilito il divieto di dimora in Friuli Venezia Giulia per uno dei giovani di nazionalità ucraina coinvolti nella rissa.

Nel frattempo, i familiari dell'uomo ferito sono arrivati dal Giappone ed è stato avviato l'accertamento della morte cerebrale del 56enne. Se questa venisse confermata, l'accusa per l'autore del pugno potrebbe mutare in "omicidio preterintenzionale."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione