Scopri tutti gli eventi
Maltempo
26.06.2024 - 17:03
Tanti i danni dovuti al maltempo che si è abbattuto ieri su Rovigo. A fare la conta dei danni è anche il Comune, che registra l'allagamento del seminterrato della sede del Comando di Polizia Locale di viale Marconi con danni consistenti alla centrale termica ai motocicli e alle biciclette elettriche presenti nella rimessa, oltre all'allagamento nell’armeria con danni al sistema di allarme. Allagamenti anche al Teatro Sociale, alla centrale termica del Museo dei grandi fiumi, al garage comunale e alla sede urbanistica di via Badaloni.
Per quanto riguarda i privati, ci sono stati danni consistenti alle abitazioni dotate di seminterrato in numerose zone della città tra cui s. Bortolo, S. Pio X e Commenda, oltre alla tromba d'aria che ha scoperchiato i tetti di più di una decina di abitazioni tra Granzette, Cantonazzo e Concadirame.
“Ho ricevuto video da cittadini – afferma il sindaco Valeria Cittadin -, che evidenziano lo stato di disperazione in cui si trovano, con case allagate e arredamenti distrutti. Esprimo la mia più sentita vicinanza e una delle nostre priorità sarà proprio manutentare e pulire tombini e caditoie al fine di prevenire situazioni e allagamenti devastanti come quelli di ieri”.
Il sindaco quindi ringrazia la polizia locale, i vigili del fuoco, tutte le forze dell’ordine, i volontari della Protezione civile, Ecoambiente e chi si è adoperato per fare in modo che la situazione potesse tornare al più presto alla normalità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516