Scopri tutti gli eventi
Da parte di Cgil, Cisl e Uil
26.06.2024 - 17:31
Dopo la morte di Islam Miah, l'operaio bengalese poco più che trentenne, avvenuta ieri, martedì 25 giugno, a seguito di una caduta mentre era al lavoro presso la Fincantieri di Porto Marghera, Cgil, Cisl e Uil hanno lanciato una raccolta fondi a favore della famiglia. "Una raccolta fondi per solidarietà alla famiglia di Islam Miah, morto martedì in seguito a una caduta alla Fincantieri di Marghera, avvenuta lunedì conseguente a un malore - annuncia il delegato in Fincantieri Marghera della Fim Cisl Venezia, Nunzio Molaro, all’indomani della tragedia.
Le indagini sono ancora in corso ma Fim Cisl Venezia e Femca Cisl Venezia, al di là delle cause, ritengono che la soglia dell’attenzione sulla sicurezza nel lavoro debba essere sempre molto alta. Alla luce di quanto accaduto, proprio questa mattina (mercoledì) la Rsu Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil di Fincantieri ha proclamato un’ora di sciopero nel rispetto del lavoratore e per tenere alta l’attenzione sulla vicenda.
"In questo momento – continua ancora Molaro – siamo addolorati per quanto accaduto ed esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia di Miah: siamo a loro vicini. Ancora una volta si accendono i riflettori sul tema della sicurezza purtroppo per eventi drammatici. Non sappiamo le esatte dinamiche di cosa sia accaduto e proprio per questo, come Rsu Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil, ci siamo attivati per un ulteriore incontro con l’azienda, già nella giornata di mercoledì 26 giugno, al fine di approfondire in modo più chiaro le esatte dinamiche dei fatti".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516