Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

IL RESTAURO DELLE FACCIATE

La raccolta fondi per l'Olimpico a Vicenza raccoglie 135mila euro su 200mila: ma i termini sono stati riaperti per 20 giorni

Il crowfunding è stato riaperto una mezz'ora dopo la chiusura ufficiale: raccolto finora il 67% della somma necessaria

La raccolta fondi per l'Olimpico a Vicenza raccoglie 135mila euro su 200mila: ma i termini sono stati riaperti per 20 giorni

Un'immagine della facciata scrostata dell'Olimpico

La sottoscrizione per restaurare le facciate del teatro Olimpico è arrivata a coprire il 67% della cifra necessaria, fissata in 200mila euro. L'iniziativa, lanciata da Accademia Olimpica e Società del Quartetto, è stata chiusa il 1° luglio, cioé oggi, e quasi subito riaperta. Sono stati raccolti 135mila euro, cioé appunto il 67% della somma fissata, da 508 donatori che hanno versato da 2 euro in su. Ci sono stati anche gesti munifici, come quello di Caroline Marzotto, vedova di Paolo, che ha iniziato le donazioni con un versamento di 20mila euro.

Dopo mezz'ora dalla chiusura il crowfunding è stato riaperto per altri 20 giorni: evidentemente gli organizzatori, che nel frattempo si saranno naturalmente attivati, aspettano a breve altre donazioni consistenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione