Scopri tutti gli eventi
Installato anche un telelaser
02.07.2024 - 10:58
I controlli della Polizia Locale di Venezia sui limiti di velocità e sulla regolarità delle autorizzazioni dei natanti in laguna sono sempre più serrati. Il fine settimana scorso, sei equipaggi dei vigili del Servizio Sicurezza della Navigazione sono stati operativi in questa direzione. Complessivamente, sono state elevate 45 sanzioni che hanno colpito yacht, motoscafi e anche alcuni taxi acquei.
Tra le aree maggiormente controllate, vi è il Rio di Cannaregio, dove vige una nuova ordinanza di senso unico alternato, emanata a causa dei cantieri per il rialzo delle rive che hanno ridotto la sezione navigabile del canale. Tuttavia, non sempre questa nuova viabilità viene rispettata. Tale comportamento si rivela pericoloso, creando disagi soprattutto ai mezzi di servizio pubblico di linea. In questa zona sono state accertate 13 violazioni.
Nel Bacino di San Marco, sono state attivate sei postazioni telelaser, posizionate in Punta della Dogana: l'occhio elettronico ha monitorato il rispetto dei limiti di velocità e le irregolarità negli accessi alla ZTL da parte di imbarcazioni non autorizzate.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516