Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

sicurezza

Stretta sulle baby gang: tre fogli di via e sette Daspo Willy

Una persona è stata raggiunta da foglio di via per aver girovagato a Jesolo con un coltello da cucina, creando allarme tra i passanti

Image

Polizia Treviso

Tre fogli di via e sette Daspo Willy sono scattati per contrastare comportamenti violenti e pericolosi a Jesolo e in altre località balneari del veneziano.

Una persona è stata raggiunta da foglio di via per aver girovagato a Jesolo con un coltello da cucina, creando allarme tra i passanti. Altri due provvedimenti analoghi sono stati emessi nei confronti di giovanissimi coinvolti in piccole rapine ai danni di coetanei. In collaborazione con Carabinieri e Guardia di Finanza, è stato individuato un gruppo di sette minori che hanno aggredito e derubato altri giovani utilizzando un bastone e una sciabola. Tre minorenni sono stati bloccati da un poliziotto e tutti sono stati sottoposti al Daspo Willy. Questa misura, lo ricordiamo, è stata introdotta nel dicembre 2020 all'indomani dell'omicidio del ventiduenne Willy Monteiro Duarte a Colleferro, in provincia di Roma.

Nella provincia di Venezia, nei primi sei mesi del 2023, sono stati notificati 124 fogli di via rispetto ai 70 dello scorso anno e 24 Daspo Willy contro i 5 nel medesimo periodo. Presenti anche psicologi della Polizia per supportare le famiglie coinvolte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione