Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il professionista si è già dimesso

Pugno duro dell'Ulss, procedimento disciplinare e sostituzione di un medico

Già sostituito con un gruppo di quattro medici di continuità assistenziale

medico

L'Ulss 3 Serenissima ha adottato una linea dura nei confronti di un proprio professionista, oggetto di un provvedimento disciplinare e successivamente dimessosi. In seguito a gravi segnalazioni da parte di alcuni pazienti, riguardanti l'operato di un medico di famiglia che operava fino a mercoledì scorso in convenzione presso il centro di Mestre, l'azienda sanitaria ha avviato un procedimento disciplinare a tutela degli assistiti e della propria integrità.

Il procedimento era stato avviato lo scorso 28 maggio, a seguito di una prima denuncia, cui ne sono seguite circa una decina successivamente. Il medico, che risulta incensurato, ha rassegnato le dimissioni il 3 luglio scorso. Per garantire la continuità del servizio, l'Ulss 3 lo ha già per l'appunto sostituito con un gruppo di quattro medici di continuità assistenziale, assicurando così l'assistenza ai pazienti fino all'arrivo di un nuovo titolare.

Gli utenti sono stati prontamente informati del cambiamento tramite i canali ufficiali dell'azienda sanitaria e della medicina di gruppo. Gli uffici competenti dell'Ulss 3 stanno esaminando ogni dettaglio della vicenda e hanno provveduto a segnalare formalmente quanto emerso fino a questo momento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione