Scopri tutti gli eventi
Verrà sporta denuncia ai carabinieri
06.07.2024 - 12:07
Imbrattata da ignoti una delle 12 sagome che fanno parte della mappa emozionale "MartellagoINmente", il progetto lanciato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e CentroMarca Banca con l'obiettivo di raccontare il territorio e diffondere la conoscenza attraverso la memoria collettiva dei luoghi e delle persone.
Amaro il commento del presidente della Pro Loco Armando Favaretto che ha già dichiarato che sporgerà a breve denuncia ai carabinieri di Mestre. "Alle volte vorresti che quanto hai realizzato con fatica e dedizione fosse soggetto alla cosiddetta eccezione alla regola...ma anche in questo caso, purtroppo, non è stato così! Un progetto ambizioso e realizzato a tempo di record coinvolgendo più di 300 talentuosi e volenterosi abitanti del mio comune, ha subito lo sfregio da parte di personcine ignoranti e vigliacche che si sono permesse di lordare con subdola "arte graffittara" uno dei 12 totem parlanti che ricordano la nostra storia e le nostre origini! Queste 12 sagome parlanti, sono l'ossatura portante del progetto MARTELLAGOinMENTE realizzato dalla Proloco Martellago che ho l'onore di presiedere".
L'iniziativa MartellagoInmente consiste in un anello pedonale di 30 km, previsto nella mappa emozionale, che si sviluppa quasi esclusivamente entro il territorio di Martellago e tocca una serie di punti di interesse storico ed ambientale la cui suggestione in alcuni casi è del tutto evidente, mentre in altri va evocata attraverso il "tocco" degli artisti che con il loro lavoro faranno emozionare il "viandante" che si immergerà in questa avvolgente esperienza narrativa, artistica ed evocativa.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516