Scopri tutti gli eventi
Maltempo
12.07.2024 - 20:24
Sono rimasti intrappolati tra due frane cadute sulle strada. E' stato un pomeriggio da incubo per alcuni automobilisti che stavano percorrendo la statale 51 di Alemagna, sopra Vittorio Veneto, in quel tratto denominata popolarmente Fadalto, dal nome della località che attraversa.
A causa del maltempo, dalle pendici montuose che fiancheggiano la strada si sono distaccate, pressochè contemporaneamente, delle grosse colate di terra e sassi, a circa un chilometro e mezzo di distanza l'una dall'altra: il materiale ha ostruito la carreggiata tra il chilometro 20 + 300 e quello 21 + 800. Sei mezzi, cinque automobili e un camion per il trasporto di gasolio, che transitavano in quel punto, sono così rimasti bloccati, impossibilitati sia a proseguire, sia a tornare indietro.
I veicoli sono stati lasciati sul posto, mentre conducenti e passeggeri - nove persone in totale - sono stati trasbordati oltre la frana da Vigili del fuoco e Carabinieri intervenuti sul posto. Da qui sono poi stati prelevati da parenti o amici, avvertiti nel frattempo.
A causa delle frane, è stata temporaneamente chiusa anche la vicina linea ferroviaria Vittorio Veneto - Ponte nelle Alpi per verificare eventuali danni da parte degli addetti di Rfi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516