Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Laura Tedesco

Addio a Laura Tedesco. Zaia: «Ha lasciato un segno indelebile nel mondo del giornalismo veneto»

Il Veneto piange la scomparsa di Laura Tedesco, giornalista del Corriere del Veneto, ricordata con commozione dalle istituzioni e dalla comunità.

Laura Tedesco

È mancata il 12 luglio, nel giorno del suo compleanno, Laura Tedesco, classe 1978, originaria di Montebelluna, in provincia di Treviso e stimata giornalista del Corriere del Veneto. “Con profonda commozione e tristezza, apprendo della scomparsa di Laura Tedesco. (...) Laura ha dedicato la sua vita alla professione giornalistica, diventando una voce rispettata e autorevole nel panorama dell'informazione regionale. La sua lunga carriera è stata caratterizzata da un impegno costante; un’integrità ineccepibile e una passione straordinaria per la ricerca della verità”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ricorda la firma del Corriere del Veneto.“A nome della Regione del Veneto, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Laura e a tutti i suoi cari. Un pensiero particolare va anche ai colleghi giornalisti, che oggi perdono non solo una collega ma anche un’amica e una professionista di grande valore – conclude il Governatore -. Laura Tedesco ha lasciato un segno indelebile nel mondo del giornalismo veneto e il suo ricordo continuerà a vivere attraverso le sue opere e l’impatto positivo che ha avuto sulla nostra comunità”.

Profondo cordoglio è stato espresso anche dell’amministrazione comunale: sindaco e giunta comunale si dichiarano vicini ai familiari e ai colleghi delle redazioni: “Laura Tedesco ha sempre svolto il ruolo di giornalista con passione, correttezza e grande professionalità – sottolinea l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi-. Anche per questo sentiremo la sua mancanza ma ci conforta il pensiero che a lei possano ispirarsi quanti si avvicinano al prezioso ruolo del cronista”.

Un pensiero è arrivato anche dal Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana: "Sono profondamente addolorato per l'improvvisa scomparsa di Laura Tedesco. La notizia della sua morte ci ha lasciato sgomenti. Ci lascia una giornalista appassionata e una professionista di talento e capacità. Esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza ai familiari, ai colleghi del Corriere del Veneto e del Corriere della sera". 

Infine, il senatore Andrea Martella, segretario del Pd del Veneto la ricorda così: «Verona e il Veneto perdono una giornalista attenta ai dettagli, meticolosa e di grande talento. Ai familiari e ai colleghi della redazione del Corriere del Veneto il nostro sincero cordoglio». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione