Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.07.2024 - 15:48
I Carabinieri della Stazione di Agna hanno denunciato in stato di libertà per truffa un 19enne romano, già noto alle forze dell'ordine. Il giovane aveva raggirato una 41enne di Agna con un falso annuncio su Subito.it.
Il 6 aprile scorso, la donna aveva pubblicato su Subito.it un annuncio per la vendita di un lettino per massaggi. Poco dopo, è stata contattata dal 19enne che, fingendosi interessato all'acquisto, l'ha convinta a recarsi presso il più vicino Ufficio Postale per finalizzare la transazione.
La vittima, ignara delle sue intenzioni, ha seguito le sue istruzioni, credendo di dover ricevere il pagamento sulla sua carta Postepay. In realtà, il truffatore l'ha indotta a versare la somma di 685 euro sulla sua carta, sottraendole indebitamente il denaro.
Resasi conto di essere stata truffata, la donna si è presentata il giorno successivo presso la Stazione Carabinieri di Agna per sporgere denuncia. Ai militari ha fornito il numero di telefono del truffatore e i dati della carta Postepay su cui era stato accreditato il denaro.
I Carabinieri, dopo aver informato la Procura della Repubblica di Padova, hanno avviato immediate indagini. Grazie all'analisi dei dati forniti dalla vittima, sono riusciti a risalire all'identità del 19enne e a denunciarlo all' Autorità Giudiziaria di Padova per il reato di truffa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516