Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Contrabbando

Camion si ribalta: arresto autista per contrabbando di sigarette

Il conducente, ferito nell'impatto è stato trasportato all'ospedale; aveva dichiarato di trasportare cancelleria

Sigarette

Foto d'archivio

Nella serata di ieri, 16 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Castelmassa hanno arrestato in flagranza di reato un romeno di 36 anni per il contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Il suo camion, stipato con pacchetti di sigarette di un noto marchio privi del sigillo del Monopolio di Stato, si è rovesciato nel comune di Ceneselli, in provincia di Rovigo, rivelando il suo carico illegale.

Intervenuti i Militari hanno scoperto le sigarette all'interno delle scatole danneggiate nell'incidente. L'autista, ferito nell'impatto, è stato medicato sul posto dai sanitari del Suem 118 e poi portato all'ospedale "San Luca" di Trecenta.

Alla vista di una documentazione di trasporto falsa che dichiarava un carico di cancelleria, le autorità hanno quantificato il reale contenuto: 600mila pacchetti di sigarette del valore di quasi 3 milioni di euro.

Le operazioni di recupero, assistite dai Vigili del fuoco, sono durate fino a questa mattina. L'autotrasportatore è stato arrestato per contrabbando e trattenuto in camera di sicurezza, in attesa della convalida dell'arresto e della misura cautelare da parte della Procura della Repubblica di Rovigo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione