Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente ferroviario

Auto cade da un treno merci, linea Trieste - Venezia bloccata per molte ore

La vettura si è sganciata dal vagone - bisarca ed è finita sotto il convoglio all'altezza di Roncade, nessun ferito da grossi disagi per la circolazione

Auto cade da un treno merci, linea Trieste - Venezia bloccata per molte ore

L'auto caduta e incastrata sotto il vagone

Un'auto è caduta dal treno merci che la stava trasportando. L'incidente è avvenuto intorno alle 21.30 di giovedì sera, lungo la linea ferroviaria Trieste - Venezia, in territorio di Roncade, circa 800 metri dopo il passaggio a livello di via Boschi: il convoglio era carico di vetture nuove da consegnare ai concessionari.

All'improvviso, per cause ancora da accertare, una delle auto, una Ford Focus, si è sganciata dal carro- bisarca su cui era collocata ed è scivolata nello spazio tra i due vagoni, rompendo lo snodo che li collegava. E' stata poi investita dal secondo vagone.

A dare l'allarme è stato lo stesso macchinista del treno. Sul posto sono arrivate la Polizia ferroviaria, per gli accertamenti del caso, e varie squadre dei Vigili del fuoco. Le operazioni per estrarre l'auto e rimuovere il vagone danneggiato hanno obbligato a sospendere la circolazione sulla linea fino a circa le 5 del mattino successivo. La magistratura ha posto sotto sequestro il convoglio interessato al fine di effettuare le verifiche sulle cause dell'incidenti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione