Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arresti

Operazione anti-criminalità a Verona: una trentina di arresti per rapine e violenze

Un'imponente operazione delle forze dell'ordine contro la criminalità si è svolta all'alba a Verona e provincia: 33 misure cautelari e 40 preventive.

Controlli polizia verona

Sono 33 le misure cautelari e 40 quelle preventive emanate questa mattina 23 luglio durante un'operazione delle forze dell'ordine - con circa 130 agenti - mirata al contrasto della criminalità. Coinvolta sia la città che la provincia. 

L'operazione era articolata su due fronti principali: il primo, eseguire diverse misure cautelari e preventive, mentre il secondo identificare gli stranieri irregolari per la loro successiva espulsione dal territorio nazionale. 

Le persone coinvolte nell'operazione sono accusate di vari reati, tra cui furti con strappo, rapine, accoltellamenti, minacce e altre forme di violenza, con particolare riferimento alle aree della stazione di Verona Porta Nuova e Piazzale XXV Aprile. Tra le misure cautelari emesse dall'autorità giudiziaria, 26 prevedono la custodia in carcere e 7 impongono il divieto di dimora.

Parallelamente, il Questore di Verona ha disposto 40 misure di prevenzione. Si precisa, tuttavia, che queste misure, sia quelle emesse dall'autorità giudiziaria che quelle adottate dal Questore, sono tuttora in corso di esecuzione e il loro numero potrebbe aumentare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione