Scopri tutti gli eventi
Tragedia sfiorata
07.08.2024 - 16:56
Un'onda improvvisa avrebbe causato il ribaltamento dell'imbarcazione
Un pomeriggio che sembrava tranquillo si è trasformato in un'avventura inaspettata per cinque persone che navigavano nel Canale della Giudecca, a Venezia. Mercoledì pomeriggio, un barchino si è rovesciato a causa di un'onda presa male, gettando i passeggeri in acqua. Fortunatamente, nessuno ha riportato conseguenze gravi.
Il Canale della Giudecca, noto per il suo moto ondoso spesso agitato, ha colpito ancora. Mercoledì pomeriggio, un barchino con a bordo cinque persone si è rovesciato a causa di un'onda che ha fatto perdere l'equilibrio alla piccola imbarcazione. Secondo alcune testimonianze, i passeggeri non erano navigatori esperti, un dettaglio che non è sfuggito a chi ha assistito alla scena. "Il peso dei passeggeri era distribuito malissimo nel barchino", ha osservato un testimone.
L'incidente è avvenuto in pochi istanti. Un'onda, forse sottovalutata, ha colpito il barchino facendolo ribaltare. I cinque passeggeri sono finiti in acqua, ma sono riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite. In attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco, i cinque si sono stesi al sole sulla riva lato Giudecca, cercando di riprendersi dallo spavento.
Nonostante i passeggeri fossero già in salvo, i vigili del fuoco hanno provveduto a recuperare il barchino e a verificare che non ci fossero ulteriori pericoli. La loro presenza ha rassicurato i presenti e ha garantito che la situazione fosse sotto controllo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516