Scopri tutti gli eventi
Violenza domestica
08.08.2024 - 12:59
Le volanti della questura di Vicenza hanno messo fine a un incubo che durava da mesi per una famiglia residente in città. Mercoledì 7 agosto, un giovane di 23 anni, identificato solo con le iniziali H.B., è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice. Il giovane, di origine bosniaca, era accusato di aver minacciato e aggredito ripetutamente i suoi familiari per ottenere denaro.
H.B. si era allontanato spontaneamente dalla sua famiglia alcuni mesi fa, avvicinandosi agli ambienti del degrado urbano e a contatti con spacciatori. Questo cambiamento di vita lo aveva portato a richiedere insistentemente denaro ai suoi familiari, verosimilmente per acquistare stupefacenti. Le sue richieste erano spesso accompagnate da comportamenti violenti e minacciosi. Si presentava a casa dei familiari senza preavviso, spesso ubriaco o sotto l'effetto di droghe, anche durante le ore notturne. Non di rado, danneggiava il cancello d’ingresso, le porte e le suppellettili, arrivando persino a impugnare coltelli o forbici durante le liti. La frequenza degli episodi, fortunatamente mai sfociati in tragedia, ha reso la situazione insostenibile. In un'occasione, uno dei fratelli di H.B. aveva riportato lesioni da armi da taglio, fortunatamente già guarite. La famiglia, esasperata e preoccupata per la propria incolumità, aveva deciso di rivolgersi alle autorità.
Le denunce presentate dal padre a gennaio 2024 e dalla madre a giugno 2024 hanno dato il via alle indagini della questura di Vicenza. Gli agenti hanno raccolto testimonianze e prove che hanno portato l'autorità giudiziaria a disporre la custodia cautelare in carcere per H.B. Il giovane è stato rintracciato nel pomeriggio di mercoledì 7 agosto nella zona ovest di Vicenza, arrestato e portato in carcere.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516