Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tragedia sfiorata

Chioggia: famiglia salvata in mare dai sommozzatori della Polizia di Stato

Una famiglia con quattro bambini, incluso un neonato, salvata dai sommozzatori della Questura di Venezia durante un fortunale

Tragedia sfiorata a Chioggia: famiglia salvata in mare dai sommozzatori della Polizia di Stato

Chioggia, 7 agosto 2024 - Un pomeriggio che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia si è concluso con un lieto fine grazie all'intervento tempestivo dei sommozzatori della Questura di Venezia. Una famiglia, composta da due adulti e quattro bambini, tra cui un neonato, si è trovata in balia del mare in burrasca mentre si trovava a bordo di una piccola imbarcazione. Il fortunale, con pioggia intensa, grandine e raffiche di vento violente, ha messo in serio pericolo la loro vita.

IL PROVVIDENZIALE INTERVENTO DEI SOMMOZZATORI
I fatti sono accaduti nel pomeriggio di mercoledì 7 agosto, mentre i sommozzatori della Questura di Venezia erano di ritorno da un'immersione addestrativa alle bocche di porto di Chioggia. Durante il rientro, il team ha notato una piccola imbarcazione in difficoltà. Il barchino, in avaria e minacciato dal rapido peggioramento delle condizioni meteo, rischiava di rovesciarsi a causa delle onde crescenti che lo spingevano verso gli scogli. I sommozzatori, costretti ad accelerare il rientro e a indossare nuovamente le mute per il freddo, hanno subito preso provvedimenti. Hanno effettuato il trasbordo dei familiari sul loro gommone, garantendo la sicurezza degli occupanti del barchino. Successivamente, hanno agganciato l'imbarcazione con un gancio traino e l'hanno rimorchiata in sicurezza verso il porto di Chioggia. Una volta giunti al porto, tutti i membri della famiglia, visibilmente scossi e infreddoliti, hanno ricevuto coperte rimediate di fortuna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione