Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tentata rapina


Pederobba: Tre arresti per rapina impropria in un supermercato

Colti in flagranza di reato un uomo e due donne tra i 30 e i 40 anni

Nel pomeriggio del 7 agosto 2024, i Carabinieri della Compagnia di Montebelluna (TV) hanno arrestato in flagranza di reato tre cittadini rumeni, accusati di rapina impropria in concorso. Gli arrestati sono un uomo di 33 anni, già noto alle forze dell'ordine, e due donne, di 33 e 43 anni, entrambe incensurate e senza fissa dimora.

Il tentato furto è avvenuto all'interno di un supermercato a Pederobba (TV). Le due donne hanno nascosto 11 bottiglie di superalcolici in due borse, attutendo il rumore con panni in microfibra rubati sul posto, e hanno cercato di uscire senza pagare, approfittando di una distrazione creata dall'uomo che le accompagnava. Quest'ultimo ha tentato di distrarre la cassiera per facilitare la fuga.

Grazie all'intervento tempestivo del personale di sicurezza del supermercato e dei Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, l'uomo è stato subito fermato. Le due donne, che si erano allontanate a piedi (una delle quali scalza), sono state rintracciate e arrestate poco dopo nel parcheggio adiacente dall'unità dell'Aliquota Operativa.

La refurtiva, del valore stimato di circa 500 euro, è stata restituita al supermercato. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Treviso, i tre sono stati condotti in carcere: l'uomo presso il carcere di Treviso e le donne nel penitenziario femminile di Venezia. Questa mattina, il Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) di Treviso ha convalidato gli arresti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione