Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Traffici illeciti

Asolo: Sequestrati oltre 1.100 capi di abbigliamento e accessori

Le Fiamme Gialle di Treviso smascherano un vasto giro di contraffazione

falso

In foto una borsa griffata evidentemente contraffatta. La merce sequestrata presentava imperfezioni ben più difficili da distinguere ad occhio nudo

Le indagini delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno portato al sequestro di oltre 1.100 capi di abbigliamento, tra borse e accessori, esposti per la vendita in una boutique di Asolo. La merce, riproduzioni non autorizzate di celebri marchi di moda, è stata giudicata falsa nonostante la qualità apparente.

L’operazione, finalizzata a contrastare la contraffazione e proteggere il made in Italy, ha visto il titolare della boutique denunciato per detenzione e vendita di beni con segni mendaci. I finanzieri della Compagnia di Castelfranco Veneto, dopo un attento esame, hanno identificato imperfezioni nei prodotti, confermate da esperti delle case di moda.

La falsità della merce era ulteriormente avvalorata dall'assenza di fatture di acquisto e dalla presenza di ricevute non veritiere, con indicazioni di pagamenti in dollari hongkonghesi. La boutique vendeva i prodotti a prezzi simili a quelli di mercato, con ricavi stimati intorno ai 450.000 euro.

Il sequestro dei beni è stato convalidato dall'Autorità Giudiziaria di Treviso e le indagini proseguono per ricostruire l'intera filiera di approvvigionamento della merce contraffatta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione