Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Omicidio stradale

Portogruaro: 81enne investita in bici, identificato il pirata della strada

Natalia Cristante, 81 anni, travolta e uccisa a Portogruaro. Identificato l'autista grazie a filmati di videosorveglianza e tracce di sangue

Tragedia a Portogruaro: 81enne travolta e uccisa in bici, identificato il pirata della strada

La donna sarebbe stata travolta da un'autocisterna

Lunedì 5 agosto 2024, Natalia Cristante, un'anziana di 81 anni, è stata travolta e uccisa mentre percorreva in bicicletta la strada provinciale 463, a pochi chilometri da casa, in viale Udine a Portogruaro. L'incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino, quando un veicolo ha colpito la donna senza fermarsi a prestare soccorso.

L'INCIDENTE
L'allarme è stato lanciato intorno alle 7:10 da un automobilista di passaggio che ha notato il corpo della signora Cristante sul ciglio della strada. Purtroppo, all'arrivo dei carabinieri, l'anziana era già deceduta. Sulla scena solo la bici distrutta con a fianco il corpo della donna.

LE INDAGINI E LA SVOLTA
Dopo giorni di intense ricerche, i carabinieri della compagnia di Portogruaro sono riusciti a rintracciare il pirata della strada. Grazie a indizi trovati sul luogo dell'incidente e alle riprese delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, gli investigatori hanno potuto ricostruire la dinamica dell'incidente e identificare il responsabile. Il colpevole è risultato essere l'autista di un'autocisterna. Sul veicolo sono state rinvenute tracce di sangue, che hanno confermato il coinvolgimento del mezzo nell'incidente. L'autista, interrogato dalle forze dell'ordine, ha dichiarato di non essersi accorto dell'impatto, avvenuto vicino alla banchina lungo una strada molto trafficata. "Non riporterà indietro nostra madre, ma almeno sapremo che chi ha causato la sua morte pagherà per le sue azioni", ha dichiarato uno dei figli della vittima alla notizia dell'identificazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione