Scopri tutti gli eventi
Rapina sventata
10.08.2024 - 15:01
La scena, che sembrava presa da un film, si è svolta a Peschiera
Erano da poco passate le 17.15 di venerdì 9 agosto quando un uomo, armato di pistola e con un casco in testa, ha fatto irruzione nel Money Transfer "One Up" situato in via Risorgimento a Peschiera del Garda (VR). L'ufficio, che si trova nel parco commerciale a pochi passi dal centro storico arilicense, è stato teatro di una rapina violenta che ha lasciato il titolare ferito e sanguinante a terra.
L'uomo, descritto come molto magro e apparentemente sui quarant'anni, è entrato correndo nell'ufficio, aggredendo uno dei due soci dell'attività. La scena è stata rapida e violenta: pochi attimi di colluttazione che hanno visto il titolare finire a terra con una ferita alla testa, dalla quale ha perso parecchio sangue. Le persone presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi, che sono arrivati in breve tempo e hanno trasportato il ferito in ospedale, dove è stato sottoposto alle cure necessarie. Nel frattempo, il rapinatore è fuggito, ma non da solo. Ad attenderlo in strada c'era un complice su un motorino, pronto a darsi alla fuga con lui. Nella concitazione del momento, i due hanno perso diversi contanti, lasciando dietro di sé una scia di banconote.
Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Peschiera del Garda, che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e di identificare i responsabili. Le testimonianze raccolte sul posto e le immagini delle telecamere di sorveglianza saranno fondamentali per dare un volto e un nome ai rapinatori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516