Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Scontro tra auto a Peschiera del Garda: sei feriti, tra cui due bambini

Incidente sulla SR11: coinvolti due bambini, soccorsi dai vigili del fuoco e trasportati in ospedale in codice giallo

Scontro tra auto a Peschiera del Garda: sei feriti, tra cui due bambini

I soccorritori al lavoro a Peschiera del Garda

Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in un incubo per sei persone, tra cui due bambini, coinvolte in un grave incidente stradale avvenuto sulla SR11 a Peschiera del Garda. L'incidente, che ha visto scontrarsi frontalmente due auto di turisti, è avvenuto poco dopo le 17 di ieri, nei pressi della rotonda situata di fronte al campeggio Bell'Italia.

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE
La dinamica dello scontro è ancora in fase di verifica da parte dei carabinieri, ma ciò che è certo è che l'impatto è stato violento. Le due auto, entrambe con a bordo dei turisti, si sono scontrate frontalmente, causando il ferimento di tutti gli occupanti. Tra i feriti, anche due bambini, uno dei quali di pochi mesi. La scena che si è presentata ai soccorritori è stata drammatica: le vetture erano gravemente danneggiate e gli occupanti intrappolati negli abitacoli.

L'INTERVENTO DEI SOCCORRITORI
I primi a giungere sul luogo dell'incidente sono stati i vigili del fuoco, accorsi da Bardolino e dalla stazione mantovana di Castiglione delle Stiviere. I pompieri hanno lavorato con impegno per liberare gli occupanti dalle lamiere delle auto e mettere in sicurezza i veicoli. Per scongiurare il pericolo di incendio durante le operazioni di soccorso, è stato steso un letto di schiuma sotto le vetture.

IL TRASPORTO IN OSPEDALE
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del 118 con ambulanze e automedica. Dopo aver fornito le prime cure ai feriti, i soccorritori hanno trasportato tutti i coinvolti negli ospedali di Borgo Trento e Peschiera del Garda. Fortunatamente, tutti i feriti sono stati portati in codice giallo, il che indica condizioni serie ma non critiche.

LA GESTIONE DEL TRAFFICO
Nonostante la gravità dell'incidente, l'arteria stradale è rimasta aperta al transito, seppur su una sola corsia. La viabilità è stata regolata da due equipaggi dei carabinieri, che hanno gestito il traffico per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza. L'intervento ha impegnato le squadre dei vigili del fuoco per circa due ore, durante le quali hanno lavorato incessantemente per garantire la sicurezza e il soccorso dei feriti.







Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione