Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Occupazione abusiva dell'ex tribunale di Vicenza: in tre denunciati dalla polizia

Tre persone denunciate per invasione di terreni ed edifici nell'ex tribunale di Vicenza

Occupazione abusiva dell'ex tribunale di Vicenza: tre denunciati dalla polizia

Il centro di Vicenza



OCCUPAZIONE ABUSIVA A VICENZA: L'INTERVENTO DELLA POLIZIA
Nella serata di venerdi sera le volanti della questura sono intervenute in contrà Santa Corona, presso l'ex tribunale, in seguito a una segnalazione dei residenti. Alcuni individui erano stati visti scavalcare la recinzione e introdursi nell'immobile abbandonato. L'intervento tempestivo degli agenti ha portato alla scoperta di un accampamento di fortuna all'interno della struttura.

UN ACCAMPAMENTO DI FORTUNA NELL'EX TRIBUNALE
Gli agenti, dopo un'attenta perlustrazione, hanno rintracciato tre persone nascoste nell'oscurità, tra bivacchi, coperte e vestiti accatastati. Le tre persone, un uomo di origine indiana, un uomo di origine guineana e una donna di origine serba, sono state accompagnate in questura e denunciate all'autorità giudiziaria per invasione di terreni ed edifici. La scena che si è presentata agli occhi degli agenti era quella di un rifugio improvvisato.

ULTERIORI REATI SCOPERTI DURANTE L'INTERVENTO
Durante l'operazione, gli agenti hanno scoperto che uno dei due uomini era già destinatario di un foglio di via dal comune di Vicenza, violato con la sua presenza nell'ex tribunale. L'altro uomo è stato trovato in possesso di un bancomat denunciato come rubato alcuni giorni prima da un residente di Montecchio Maggiore. Inoltre, all'interno della struttura è stata recuperata una bicicletta rubata, che è stata restituita al legittimo proprietario.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione