Si sono conclusi ben prima della fine di agosto i lavori per la realizzazione della piattaforma in calcestruzzo della linea del tram Sir3 all’incrocio tra Via Trieste e Via Gozzi.
La riapertura al traffico è fissata per le ore 12 di lunedì 19.
Provenendo da Piazza Mazzini e percorrendo Via Trieste, all’incrocio con Via Gozzi sarà nuovamente possibile proseguire dritti in direzione Stanga e girare a sinistra verso la Chiesa della Pace o a destra verso Ponte Milani e Via Morgagni in direzione Ospedale.
I lavori di posa della piattaforma nel tratto di cantiere che interessa via Gozzi erano iniziati a febbraio. In occasione dell'inizio dei lavori, l'assessore alla Mobilità del Comune di Padova - Andrea Ragona - aveva commentato: “In questo momento sono in corso lavori su 2,3 km complessivi di linea. Il Sir3 è lungo poco meno di 6 km significa che un terzo abbondante del tragitto è concluso o in fase di costruzione.Oltre a via Gozzi tutta la tratta dal ponte di Voltabarozzo a via Forcellini. A questo va aggiunto il lavoro in corso nell’area dove sorgerà deposito a Voltabarozzo. La prossima estate, quando le scuole sono chiuse e la città si svuota, sarà il momento per iniziare cantieri più delicati, come il ponte Omizzolo e il tratto tra via Sografi e via Morgagni, che sarà come previsto suddiviso in sottocantieri.”
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter