Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

San Donà di Piave, i Carabinieri arrestano un 45enne straniero

L'uomo è accusato di resistenza a un pubblico ufficiale, rapina e furto aggravato

San Donà di Piave, i Carabinieri arrestano un 45enne straniero

arresto a San Donà di Piave

Nel pomeriggio del 13 agosto, i Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave hanno tratto in arresto un cittadino straniero di 45 anni, accusato di "resistenza a pubblico ufficiale, rapina e furto aggravato".

I militari, allertati dalla Centrale Operativa locale, sono intervenuti presso un supermercato della zona in seguito a una segnalazione relativa alla presenza di un individuo sospettato di aver compiuto una serie di piccoli furti all'interno dell'esercizio commerciale.

All'arrivo dei Carabinieri, l'uomo ha opposto una decisa resistenza, reagendo con violenza al controllo degli agenti e ferendo uno dei militari prima di essere immobilizzato. Durante la perquisizione personale, l'individuo è stato trovato in possesso della refurtiva proveniente dal supermercato.

L'uomo è stato successivamente denunciato in stato di libertà, poiché ritenuto responsabile di una rapina compiuta nella stessa mattina ai danni di un commerciante. Secondo la ricostruzione degli eventi, l'uomo si sarebbe avvicinato al commerciante prima dell'apertura del negozio, chiedendo del denaro. Al rifiuto di quest'ultimo, l'aggressore lo avrebbe colpito, causandogli lievi lesioni, e si sarebbe appropriato del denaro, fuggendo subito dopo. I Carabinieri sono riusciti a rintracciarlo rapidamente grazie alle ricerche avviate sulla base delle informazioni fornite dalla vittima.

A seguito dell'udienza di convalida dell'arresto, tenutasi il 14 agosto, l'individuo ha patteggiato una pena di quattro mesi di reclusione, la cui esecuzione è stata sospesa condizionalmente. L'uomo è stato quindi rimesso in libertà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione