Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Union Clodiense e Carpi: amichevole che promette bene per la stagione

Union Clodiense e Carpi si affrontano in un'amichevole precampionato: emozioni, gol e tanto spettacolo

Union Clodiense e Carpi: amichevole che promette bene per la stagione

@Facebook Union Clodiense

L'Union Clodiense e il Carpi ci hanno regalato una partita che ha il sapore di un antipasto succulento per la stagione che verrà. Ma  riviviamo i momenti salienti di questo match che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto.

Non c'è tempo per i convenevoli: l'Union Clodiense parte a razzo e al 4' minuto del primo tempo si porta in vantaggio. È Biondi a svettare su tutti con un colpo di testa preciso, su assist al bacio di Vitale. Un'azione da manuale che ha lasciato di stucco la difesa del Carpi. Ma il Carpi non è squadra da farsi intimidire facilmente. Passano solo cinque minuti e Panelli, con un tiro che sembra innocuo, trova la sfortunata deviazione di Munaretto, ingannando il portiere Gasparini e riportando il punteggio in parità.

Il Carpi, galvanizzato dal pareggio, prende in mano le redini del gioco. Al 19', Maniero ci prova su punizione, ma la difesa dell'Union Clodiense è attenta e respinge. La pressione del Carpi continua: Tcheuna manda un rasoterra fuori di poco al 27', seguito da un tentativo di Saporetti al 32'. Gasparini, però, è in giornata di grazia e al 36' neutralizza una pericolosa punizione calciata da Cortesi.

La ripresa inizia con l'Union Clodiense che torna a farsi vedere in avanti. Al 5', ancora Biondi di testa, ma questa volta il portiere del Carpi risponde presente. Al 15', è Manu a provare la conclusione, ma il portiere avversario si supera con una parata di piede. La partita si gioca soprattutto a centrocampo, con frequenti interruzioni dovute ai cambi. Solo nel finale si accende nuovamente: al 39' del secondo tempo, un tiro potente di Morello viene parato da Sorzi, e poco dopo Brzan sventa un pericoloso filtrante di Sereni.

Nei minuti conclusivi, il Carpi crea qualche brivido dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Nardi si vede negare il gol da Brzan, mentre un tiro di Sereni si spegne sul fondo poco prima del fischio finale. Un pareggio che lascia entrambe le squadre con buone sensazioni e la consapevolezza di avere ancora margini di miglioramento.

Questa amichevole ha offerto spunti interessanti per entrambi gli allenatori. L'Union Clodiense ha mostrato una buona organizzazione difensiva e la capacità di colpire in contropiede, mentre il Carpi ha evidenziato una grande capacità di reazione e una buona tenuta fisica. Se queste sono le premesse, ci aspetta una stagione di Serie C davvero avvincente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione