Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto

Cittadella: rubato macchinario da 200mila euro

Ladri professionisti manomettono videosorveglianza e rubano sollevatore telescopico. Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Cittadella: rubato macchinario da 200mila euro

Una notte di agosto che si trasforma in un incubo per la ditta Nuova Ecocoperture di Fontaniva. Domenica 18 agosto, nella zona industriale di Cittadella, una banda di ladri professionisti ha messo a segno un colpo audace, facendo sparire un sollevatore telescopico Merlo, un macchinario dal valore di circa 200mila euro.

IL FURTO E LA DINAMICA
L'azione criminale ha avuto inizio attorno alle 22, quando i malviventi hanno manomesso le telecamere di videosorveglianza e divelto la recinzione dell'area di cantiere. In pochi minuti, il sollevatore telescopico con braccio estensibile fino a 25 metri, utilizzato per lavori di bonifica da amianto presso la Plastic Planet, è stato caricato e portato via senza lasciare traccia.

LE INDAGINI DEI CARABINIERI
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Cittadella, che hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella speranza di trovare spunti investigativi decisivi per la cattura dei ladri. Al momento, però, della refurtiva non c'è alcuna traccia.
Oltre alla denuncia formalizzata in caserma, i proprietari del macchinario hanno lanciato un appello attraverso le pagine social, sperando di recuperare quanto rubato. "È stato rubato sollevatore telescopico Merlo in zona Cittadella. In caso abbiate qualche notizia o lo abbiate visto, prego contattare ditta Nuova Ecocoperture al numero 348/7454616 e chiedere di Marco", si legge nel messaggio diffuso online.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione