Scopri tutti gli eventi
Simone Noal
21.08.2024 - 10:33
Passo Valles
Questa mattina dalla tragica notizia del ritrovamento del corpo senza vita di Simone Noal. L'uomo, classe 1985, era scomparso da due giorni, dopo essersi allontanato dalla sua abitazione a Ponte nelle Alpi per una passeggiata in montagna. La sua autovettura, una Jeep Renegade bianca, era stata rinvenuta nella tarda serata di ieri nei pressi di Passo Valles, in un parcheggio vicino al rifugio.
LE RICERCHE E IL RITROVAMENTO
Le operazioni di ricerca, coordinate dalla Prefettura di Belluno, sono state avviate subito dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari di Noal. I Carabinieri delle stazioni di Falcade e Agordo, insieme alle squadre di soccorso alpino, alla Guardia di Finanza di Passo Rolle e Primiero, e ai Vigili del Fuoco di Trento, hanno pattugliato la zona per tutta la notte. Un drone con termocamera dei Vigili del Fuoco ha individuato un flebile segnale, ma le ricerche sono state interrotte a causa delle pessime condizioni meteo e di visibilità. Alle prime luci dell'alba, le operazioni sono riprese con l'ausilio di un elicottero del 118, che ha permesso di localizzare con precisione il corpo di Noal. Le operazioni di recupero si sono concluse da poco, lasciando un'intera comunità sconvolta e in lutto.
UN UOMO AMATO E RISPETTATO
Simone Noal era conosciuto e benvoluto nella sua comunità. I colleghi di lavoro, preoccupati per la sua mancata presentazione, avevano avvertito i familiari, dando il via alle ricerche. La sua passione per la montagna era nota a tutti, e spesso si recava in solitaria per godere della bellezza e della tranquillità dei paesaggi alpini.
LE INDAGINI
Le autorità stanno ora cercando di ricostruire gli ultimi momenti di vita di Noal. L'autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni, potrà fornire ulteriori dettagli sulle cause del decesso. Nel frattempo, i Carabinieri invitano chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti, contattando i numeri 112 o 04372551, o recandosi presso qualsiasi stazione dei Carabinieri o ufficio di polizia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516