Scopri tutti gli eventi
Sicurezza pubblica
21.08.2024 - 10:52
Via Piave a Mestre
La scena che si è presentata agli occhi dei residenti del Condominio Bandiera, situato all'angolo tra via Cappuccina e rampa Cavalcavia, è stata inquietante. Un giovane, noto in zona per i suoi precedenti penali, era seduto sui gradini del palazzo, visibilmente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e armato di una mazza. La sua presenza ha immediatamente riportato alla mente dei residenti i recenti episodi di violenza avvenuti nelle vicinanze, come l'aggressione sulle scale di una palazzina di via Fogazzaro.
UN FORTINO DI PAURA
La situazione al Condominio Bandiera sembrava essersi calmata dopo la rimozione delle impalcature che, per quasi due anni, avevano trasformato l'edificio in una sorta di "fortino" per tossicodipendenti e spacciatori. L'installazione di nuove luci e telecamere di sicurezza aveva contribuito a migliorare la percezione di sicurezza tra i residenti. Tuttavia, la presenza di individui problematici non è mai del tutto scomparsa.
LA SEGNALAZIONE ALLA POLIZIA
Lunedì sera, poco dopo le 20:30, un inquilino del Condominio Bandiera ha deciso di agire. Ha scattato una foto del giovane tossicodipendente e l'ha caricata sull'app "YouPol" della Polizia di Stato, indicando anche il nome e il cognome dell'individuo, noto per i suoi precedenti per spaccio di droga.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516