Scopri tutti gli eventi
Morte Clochard
22.08.2024 - 11:11
UN ALTRO DRAMMA DELLA SOLITUDINE
Un altro tragico episodio di solitudine e abbandono si è consumato ieri pomeriggio tra via Mortise e via del Plebiscito. Un cittadino romeno di 45 anni è stato trovato privo di vita in un'area boschiva, vittima di stenti e malnutrizione. L'allarme è stato lanciato da un suo connazionale, che ha chiamato i soccorritori intorno alle 15, dopo aver scoperto il corpo dell'amico.
L'INTERVENTO DEI SOCCORRITORI
Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della sezione "volanti" della Questura e i sanitari del SUEM 118. Purtroppo, nonostante la rapidità dell'intervento, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Secondo quanto riferito dall'amico, il quarantacinquenne aveva smesso di mangiare e bere da diversi giorni, e il suo fisico debilitato non ha retto, portandolo a un malore fatale.
UN QUADRO DI DISPERAZIONE
Questo tragico evento segue di meno di un mese il ritrovamento di un altro clochard morto sotto il cavalcavia Chiesanuova. Due episodi che gettano una luce cruda e impietosa sulla condizione dei senzatetto nella città di Padova. La vita di strada, con le sue privazioni e difficoltà, può trasformarsi in una trappola mortale, soprattutto per chi, come il quarantacinquenne romeno, non riesce a trovare un sostegno adeguato.
LA RICOGNIZIONE DELLA SALMA
Dopo una ricognizione esterna della salma, è stata esclusa la morte violenta. Il pubblico ministero di turno ha quindi affidato il corpo ai familiari della vittima per organizzare le esequie e la sepoltura. Un epilogo doloroso per una vita segnata dalla solitudine e dalla mancanza di risorse.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516