Scopri tutti gli eventi
Denuncia
23.08.2024 - 11:18
Un episodio inquietante ha avuto luogo nella comunità di Marcon, dove un padre ha denunciato lesioni al volto del proprio figlio di sette mesi, riscontrate dopo una giornata trascorsa all'asilo nido. La vicenda, che ha sollevato non poche preoccupazioni, è stata riportata dallo stesso genitore, il quale ha deciso di rendere pubblica la sua testimonianza per fare luce su quanto accaduto.
LA SCOPERTA DELLE LESIONI
Il 31 luglio scorso, la compagna del padre si è recata all'asilo nido per ritirare il loro bambino. È stato in quel momento che ha notato delle vistose lesioni sul volto del piccolo. Alla richiesta di spiegazioni, l'educatrice ha fornito una risposta generica e vaga. La situazione è apparsa subito allarmante, soprattutto quando la madre ha rilevato anche delle emorragie in entrambi gli occhi del neonato. Per documentare l'accaduto, ha scattato delle foto probatorie.
LA REAZIONE DEL PADRE
Il giorno seguente, il padre ha inviato le foto tramite WhatsApp alla responsabile del centro infanzia. La risposta telefonica ricevuta ha tentato di minimizzare l'accaduto, attribuendo la colpa alla lunghezza delle unghie del bambino. Tuttavia, il genitore ha ritenuto questa spiegazione incongruente, considerando l'ampia estensione delle lesioni e la limitata capacità motoria del neonato. Preoccupato e ansioso per la salute del figlio, il padre ha scritto al centro infanzia chiedendo una ricostruzione dettagliata dei fatti. Ha richiesto chiarimenti sul numero di educatrici presenti al momento dell'incidente e ha precisato che le informazioni raccolte saranno fornite all'autorità giudiziaria per un'informazione compiuta.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516